Pubblicato da: In MonteCarlo | 1 ottobre, 2008

Monaco Yacht Show 2008

Il 18° Monaco Yacht Show è tutto esaurito con 7 mesi d’anticipo sul calcio d’inizio!

Dal 24 al 27 settembre 2008, le più grandi società della nautica da diporto e del lusso si daranno appuntamento al Port Hercule di Monaco per il 18imo Monaco Yacht Show.

Con sette mesi d’anticipo sull’inaugurazione, il salone è già tutto esaurito : un tasso rilevante di rinnovo delle presenze e un vero e proprio assalto di nuove richieste per gli stand risultati disponibile a inizio gennaio.

I professionisti della grande nautica da diporto internazionale non si sbagliano, posizionando il MYS come leader mondiale dei saloni degli yacht di grandi e grandissime dimensioni.

Questo offre loro la garanzia di entrare in contatto con una clientela internazionale di professionisti e privati di alto livello: 500 espositori e 28000 visitatori sono attesi nel 2008.

Negli ultimi anni, grazie a un mercato in piena espansione, la presenza al salone per le società leader nel settore è diventata imperdibile, traducendosi in un aumento delle richeste di posti barca, in particolare per le grandi unità.

Il MYS riflette senza dubbio questa tendenza del settore; nel 2007, il salone ha proposto una flotta notevole di 97 super yacht fino a 90 metri, una taglia media record di 42 metri e 40 yacht lanciati in anteprima mondiale. Circa 50 yachts stazionavano al largo della rada di Monaco. L’edizione 2008 si annuncia altrettanto eccezionale!

Sponsors di prestigio

La maison svizzera di orologi da polso Blancpain ribadisce il suo affetto al salone per il nono anno consecutivo.

Non è da meno la Compagnie Monégasque de Banque, instituzione di riferimento sulla piazza finanziaria monegasca e internazionale, sponsor ufficiale dal 2005.

Il gioielliere Van Cleef & Arpels riconferma la sua associazione con il MYS per il secondo anno consecutivo, entusiasta della riuscita della loro prima esperienza nel 2007.

Servizi d’alta gamma

Gli organizzatori del MYS mettono a disposizione dei participanti delle prestazioni per facilitare la loro visita in un atmosfera raffinata ed euforica: gli spazi Lounge Stampa e Press Center in collaborazione con gli specialisti delle assicurazioni Only Yacht, il Business Center ING, il ristorante Lenôtre sono alcune delle aree di servizio a disposizione dei partecipanti.

Un impegno sociale per il futuro

Il MYS sostiene l’Associazione Monegasca contro le Miopatie dal 2001 organizzando di opere di beneficenza d’eccezione: il 20 settembre 2007, la vendita all’asta Only Watch ha consentito la raccolta di oltre 2.7 milioni di euro. Inoltre, ogni anno, il salone versa all’associazione il 50% del costo del biglietto d’ingresso.

Dal 2005, il Monaco Yacht Show è certificato Carbon Neutral et si è impegnato a versare una eco-tassa per finanziare dei progetti d’ecologia internazionali in associazione con Camper & Nicholsons.

Adetto Stampa:
Johan Pizzardini
+377 93 10 41 70
johan@monacoyachtshow.mc

Approfondisci le novità sul sito ufficiale www.monacoyachtshow.com


Lascia un commento

Categorie